Intervista sulla fotografia – IMG Press

0
(0)

Nei giorni scorsi sono stata contattata tramite Linkedin, dal giornalista Roberto Gugliotta (Corriere della Sera, Espresso, Famiglia Cristiana…) per un’intervista riguardo la fotografia, da pubblicare sul sito IMG Press.

Era da tanto che non mi capitava, è stata un’ottima occasione, grazie anche alle sue domande molto articolate, di parlare di fotografia a ruota libera.

Se ti va, puoi leggerla in maniera integrale sul sito IMG Press. Ti lascio qui l’inizio:

Monica moda, bellezza, seduzione ma anche battaglie sociali: dietro il tuo obiettivo che Paese osservi?

Più che parlare di Paese, posso parlarti di una porzione di quadro, dato dalle persone che passano davanti al mio obiettivo. Sarebbe esagerato trarre da qui le conclusioni per generalizzare parlando di un Paese intero.

Davanti al mio obiettivo vedo prima di tutto persone, con le loro fragilità, i loro sogni, le loro speranze. Alcuni di essi temono il confronto con l’obiettivo, come se questo li giudicasse e li classificasse.

Credo che ciò sia dovuto all’estrema diffusione di immagini portate dai social network. Immagini in cui se il soggetto è femminile vi è molta apparente perfezione estetica.

Per entrambi i sessi c’è un confronto con esempi di successo portati alla ribalta da questi social in cui tutti appaiono felici.

Tutto questo non fa altro che scatenare in molti soggetti, una sorta di ansia da confronto. Il costante paragone della propria vita con quella degli altri e la conseguente frustrazione se non si è raggiunto un determinato obiettivo.

C’è molta voglia di apparire, ma ben pochi si mostrano realmente. Amo chi riesce ancora, a mostrarsi per ciò che è.


Tu che ne pensi? Ti ci riconosci in questa visione?

Se anche tu non ti senti mai adatta, potrebbe interessarti questo articolo che ho scritto in proposito.

Inoltre, se non sei a tuo agio davanti ad un obiettivo, potresti trovare interessante questo altro articolo in cui ti dò 10 consigli su come venire bene in foto.

Se ti va, puoi leggere la mia intervista sulla fotografia in maniera integrale sul sito IMG Press.



Prima di andare, ti chiedo un’ultima cortesia. Se l’articolo ti è piaciuto, lasciami un tuo like o un commento, oppure condividilo, mi farebbe molto piacere! Grazie!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Please follow and like us:

La tua opinione è importante