Donne di Crema: evento finale dal 7 al 15 maggio

4.5
(26)

Domani è il 7 maggio e ci sarà l’inaugurazione dell’evento finale Donne di Crema che durerà sino al 15 maggio: due weekend di intrattenimento, approfondimento e condivisione di questo viaggio incredibile.

Locandina evento Donne di Crema
Locandina evento Donne di Crema

L’evento è patrocinato dal Comune di Crema e in collaborazione con: CulturaCrema, Associazione Donne contro la violenza (Crema), Anffas (Crema) e Alice ODV (Milano).

Grazie agli sponsor: Simecom e Popolare Crema per il territorio per aver scelto di sostenere il progetto.

Grazie agli Amici delle Donne di Crema: British Institutes (sede di Crema), Enrico IV, Caffè Verdi e Asilo Nido Hakuna Matata per il loro contributo.

Un grazie anche agli sponsor tecnici: Bloom33, Caffè Verdi e Assimusica per la collaborazione.

Vi aspetto tutti dal 7 maggio al 15 maggio al Centro Culturale S. Agostino a Crema!

Inaugurazione: Sabato 7 maggio ore 17:30, con me ci saranno la Sindaca Stefania Bonaldi che condividerà con tutti i presenti il suo pensiero sul progetto, avendovi preso parte, e Anna Milvia Boselli, biologa, docente a contratto all’Università di Padova, ex parlamentare che da sempre si occupa in maniera attiva della tutela dei diritti delle donne.

Presentazione Libro Donne di Crema, edito dalla Casa Editrice Linee Infinite di Lodi: 7 maggio ore 18:30 in sala Cremonesi (al primo piano) del Centro Culturale S. Agostino.

Indirizzo: Piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5 – Crema

Ingresso gratuito

Qui sotto trovi il programma completo di tutte le attività previste per i due weekend di evento!

Programma evento Donne di Crema
Programma evento Donne di Crema

Il progetto

“Donne di Crema” : 100 donne di una cittadina raccontano le loro storie, per scoprire e mostrare chi sono le donne di oggi.

I ritratti rappresentano donne contemporanee, che col loro contributo aiutano a costruire giorno dopo giorno la realtà locale cittadina, e al contempo la società moderna, portando la loro ricchezza a livello umano e il loro impegno professionale e personale.

Impegnate a far fronte a pregiudizi, disuguaglianze e a difficoltà che la vita presenta loro, mostrano la loro forza di carattere nell’affrontare battaglie da cui escono ogni volta sempre più forti e sicure di sé, riuscendo a mantenere il sorriso sulle labbra, e la voglia di aiutare chi sta loro accanto.


Per vedere i ritratti delle Donne di Crema che hanno partecipato, puoi visitare questa pagina.

Prima di andare, ti chiedo un’ultima cortesia. Se l’articolo ti è piaciuto, lasciami un tuo like o un commento, oppure condividilo, mi farebbe molto piacere! Grazie!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 26

No votes so far! Be the first to rate this post.

Please follow and like us:

2 pensieri riguardo “Donne di Crema: evento finale dal 7 al 15 maggio”

La tua opinione è importante