Monimix Photography Blog

Everything (and more) about photography…

Ritratti all’aperto | Elisa

leave a comment

ritratti all'aperto - elisa

L’ultimo volto della giornata, davanti alla fotocamera, è quello di Elisa, che per la giornata è stata una parte importante dello staff: lei è stata la mano organizzativa dei tempi e della gestione delle persone, mi ha dato un grandissimo a gestire il tutto. Accoglieva gli iscritti, faceva loro firmare la liberatoria, se mi dilungavo troppo mi riportava alla realtà dei tempi stretti, il tutto sempre col sorriso sulle labbra. Con lei avevo già collaborato anche in passato per un lavoro, e avevo già avuto modo di apprezzare la sua precisione. Mi han sempre detto che sono una persona organizzata e puntigliosa, in Elisa ho trovato una perfetta alleata. Il suo spirito allegro e al tempo stesso pratico e preciso la rendono un’ottima persona da avere al proprio fianco su un set (oltre ovviamente davanti all’obiettivo). Terminati i ritratti di Massimo, ero stremata, ma volevo comunque riuscire a ritrarre anche lei. Ci siamo spostate in un punto di Sempione in cui il viale di terriccio chiaro si dirama in più svincoli e con la luce che precede di poco il tramonto le ho chiesto di danzare e di muoversi liberamente, con l’idea di ritrarla con il cielo a farle da sfondo. Si è prestata al gioco senza batter ciglio, nonostante i passanti attorno che la guardavano, il suo abito rosso che spiccava sul fondo bianco del terreno e la stanchezza che anche lei aveva sulle spalle. Il suo splendido sorriso e le braccia aperte in segno di libertà son state la perfetta conclusione di questa giornata meravigliosa.

Grazie davvero di cuore a tutti voi che avete reso questa giornata, un momento da ricordare a lungo!

Lavoro: è sempre difficile definire il mio lavoro… Diciamo che mi occupo di fotografia applicata ai social network ma avendo frequentato un’accademia per lo spettacolo sono anche ballerina, attrice e a volte modella!

Passioni: la mia più grande passione è la danza ma mi piacciono molto anche i musical e l’arte in generale

Un pensiero riguardo all’evento: appena Monica me ne ha parlato ero felicissima! La conoscevo già di persona e in realtà avrei dovuto rimanere solo nel “dietro alle quinte”!

Il ritratto per te è: difficilissimo! Adoro i ritratti ma credo che sia molto difficile farne di belli, perché il ritratto è emozione, è scavare nell’anima di qualcuno e cercare di far vedere una parte che magari di solito la persona ritratta non vuole mostrare per paura o per timidezza o per altri suoi motivi

Dì la tua: voglio regalarvi la mia citazione preferita! Seguite sempre i vostri sogni perché… “Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni” [Gene Wolfe]

 

Written by Monimix

giugno 10th, 2014 at 10:20 am

Leave a Reply

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: