Monimix Photography Blog

Everything (and more) about photography…

Ritratti all’aperto | Veronica

leave a comment

ritratti all'aperto - veronica

La giornata inizia a volgere al termine, la luce si sta colorando di riflessi caldi e ora è il turno di Veronica: giovane attrice dalla lunga chioma color miele che con la luce si tinge di mille sfumature dorate. Ne approfitto per farla danzare nel sole, cogliendo il suo bel sorriso e giocando con i controluce e il mosso, in questo modo lei è libera di fare quello che sente e io mi rilasso e diverto un po’ con un tipo di immagini che mi dà modo di lasciarmi andare all’improvvisazione e all’istinto. Veronica ci racconta qualcosa del suo lavoro e del “dietro le quinte” di alcune situazioni lavorative e ci mostra il suo lato divertente ma anche un carattere tosto, o perlomeno questa è la prima impressione che ne ricavo. Mi affascina sempre ritrarre le attrici, osservarle mentre tra noi si insinua la lente dell’obiettivo, vedere quanto di loro vogliono mostrare e se indossano o meno la maschera di un personaggio. Credo che , in generale, non sia facile farsi ritrarre in modo naturale, per molti motivi, ma nel caso di attrici o attori, la vera sfida è quella di riuscire a rimanere loro stessi, senza finzioni e per quel poco che ho potuto vedere di Veronica, credo proprio che il suo sorriso fosse sincero e non frutto di interpretazioni sceniche.

Lavoro: attrice, ma anche educatrice, ma anche commessa o cameriera, quando serve

Passioni: la montagna, specialmente in inverno, lo sci, il nuoto, la cucina

Un pensiero riguardo all’evento: un bel salto in un mondo che non conosco ma che mi affascina moltissimo

Il ritratto per te è: facendo l’attrice ho imparato a pormi la domanda “che cosa stanno vedendo gli altri di me?” “che immagine dò di me al resto del mondo?”. Il ritratto è questo: scoprire cosa dò di me e scoprirmi attraverso gli occhi e il cuore di un’altra persona. Il fatto che io e Monica non ci conosciamo rende questo gioco ancora più affascinante. Ci raccontiamo insieme.

Dì la tua:  la cosa più meravigliosa che una persona può donare al mondo è una sua idea. Che poi diventi una foto, un libro, uno spettacolo teatrale o un passo a due non importa. E l’altra cosa meravigliosa che una persona può donare al mondo è accogliere le idee  di chi incontra sul suo cammino

Written by Monimix

maggio 28th, 2014 at 8:54 am

Leave a Reply

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: