Monimix Photography Blog

Everything (and more) about photography…

Nuova veste al sito!

12 comments

Da alcuni giorni il mio sito www.monimix.com ha cambiato veste ed è tutto rinnovato. Ho aggiunto nuove pagine con le spiegazioni ai servizi offerti (book fotografici, ritratti per privati, cataloghi e lookbook) e i relativi dettagli, nuovo spazio per le foto, una newsletter e presto anche un piccolo ecommerce.

Sono ancora in fase di test, quindi se trovate errori o qualcosa che non funziona segnalatemelo che provvederò a sistemarlo.

Buona visione!

screenshot

Per realizzarlo ho utilizzato la piattaforma Jimdo, è incredibile la velocità e la facilità con cui si possa realizzare un sito web con questo sistema! Se dovete realizzare il vostro sito ma non sapete da che parte cominciare, vi consiglio vivamente di utilizzare la versione free di Jimdo per provare come funziona. Prezzi accessibilissimi anche nel momento in cui vorrete passare alla versione Pro o Business dove avrete molte più funzionalità.

Written by Monimix

novembre 7th, 2010 at 9:40 am

Posted in Aggiornamenti

12 Responses to 'Nuova veste al sito!'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Nuova veste al sito!'.

  1. Caspiterina! Ero tornato per segnarmi il sito di Francesca Cortevesio ed ho trovato questo post, me l’ero perso? Non so, di per certo mi ero perso il tuo sito 😀

    Ora lo spulcio un po’ .sisi

    Se vedo qualcosa di strano, farò subito la rana dalla bocca larga, tranquilla .sisi

    Malakh Kelevra

    10 nov 10 at 10:51 am

  2. Tranquillo, non te l’eri perso, ho preferito lasciare l’intervista di Francesca come primo post per darle maggior visibilità! :)
    Ah, il traduttore lo devo sistemare, lo so! Prima funzionava, oggi ha deciso di no… devo indagare cos’è successo, ma oggi non ho abbastanza tempo!
    Grazie!

    Monimix

    10 nov 10 at 10:54 am

  3. A parte che lo sto trovando interessantissimo per capire quali sono i servizi offerti ed iniziare ad entrare un po’ (mentalmente) nel mondo del lavoro fotografico (sino ad oggi non ero mai andato troppo oltre nel chiedermi tante e tante cose 😀 )

    Comunque per ora ho trovato un errore stupidino, nella sezione links, l’indirizzo di flickr è preceduto dal tag “mailto: ” ciò fa mandare un’email al tuo indirizzo flickr invece di aprire in una nuova pagina il link.

    Invece il link verso il TAU Visual è un javascript che non ho capito cosa fa, dato che non apre nessuna pagina…e mi sembra anche che non cambi nulla all’interno del sito..

    Continuo a spulciare 😀

    Malakh Kelevra

    10 nov 10 at 11:10 am

  4. Wow, ma sei un tester fantastico!!! :) Grazie!!! Correggo subito gli errori che mi hai segnalato!
    Sono contenta che ti piaccia e che ti possa essere utile.. Poi piano piano aggiungerò altri elementi, diciamo che questo è l’inizio.

    Monimix

    10 nov 10 at 11:31 am

  5. Beh era il mio lavoro 😀
    Felice di esserti d’aiuto dato che tu lo sei incredibilmente per me :)

    Ho provato anche il guestbook per vedere se funziona. Dalla newsletter invece attendo ancora risposta .sisi

    Cielo come amo i tuoi scatti, ho rivisto quelli nella sezione “Servizi” son splendidi..

    P.s.
    Domanda fatta 😀

    P.p.s.
    Che differenza c’è tra un book ed un composit? :$

    Malakh Kelevra

    10 nov 10 at 11:39 am

  6. Correzioni fatte! Il problema di flickr era che non avevo mai aggiornato il mio indirizzo col nome monimix e quindi la @ presente nell’indirizzo dava problemi, facendo riconoscere il link come email. Ora ho pure il flickr personalizzato! hheheheh lo so non ci voleva molto, ma non avevo mai notato che si poteva fare! Distrazione fatta a persona!

    Grazie per l’aiuto, ma dai eri un tester? fiko!
    Dalla newsletter ancora nessuna notizia dell’avviso.. hmmm attendiamo! però altre due persone si sono iscritte e ha funzionato, sarà finita in lista d’attesa nelle email.. boh… aggiorniamoci!

    Mentre il book è una raccolta di foto della modella che rappresentano il suo bagaglio di esperienza (se già lavora), o scatti fatti per presentarsi sotto vari aspetti, il composit è un cartoncino formato A5 solitamente, stampato fronte e retro con una primo piano della modella sul fronte (di solito un beauty naturale) e sul retro altre foto che mettano in luce vari lavori fatti dalla modella (di solito 4 foto). Sul retro sono riportate anche le sue misure per permettere ai selezionatori di avere in mano una “scheda” della modella. E’ usato come “biglietto da visita” quando la modella si presenta ad un casting, lo lascia come promemoria.
    Avevo pensato di dedicare anche qualche riga al composit, giusto per dare info ancora più complete alle aspiranti modelle, lo aggiungo a breve.

    Monimix

    10 nov 10 at 11:51 am

  7. In realtà ero un factotum: sistemista, programmatore web e non, cablatore fibre ottiche ma tutto ciò prima che ripudiassi l’informatica 😀

    Ehm…ed una definizione di “beauty”? XD Scusami lo so che sono ignorantissimo a riguardo però ne ho tanto sentito parlare ma non ho mai trovato una chiara definizione..

    Oh interessante, io scrivo un post sui tuoi post .sisi

    Malakh Kelevra

    10 nov 10 at 12:01 pm

  8. Scrivere un post sui miei post? hmm questa me la spieghi ehhehhehe :)

    Eh, il beauty è uno dei generi più difficili da spiegare se vogliamo… possono essere ritratti o figure intere (anche se poi qualcuno le figure intere le passa nella categoria “body”); diciamo che generalmente il beauty è fatto per mostrare trucchi e acconciature, si va dal semplice aspetto naturale ai trucchi più spettacolari. Possono essere realizzati per riviste specializzate o per pubblicizzare cosmetici. Si possono utilizzare tantissimi effetti luce, partendo da quella più morbida e naturale, sino ad arrivare a forti contrasti ed ombre…
    Anche il beauty, come altri generi, va interpretato, per non farlo diventare noioso e banale, inoltre se ti avvali di un buon truccatore e parrucchiere il risultato sarà eccezionale.

    Monimix

    10 nov 10 at 12:17 pm

  9. Ah ecco grazie della spiegazione :)
    Ora è molto più chiaro nella mia testa 😀

    Un post sui tuoi post? Beh sul mio blog oltre parlare dei miei piccolissimi progetti fotografici, tento di fare da eco segnalando a quei pochi lettori che ho, gli articoli più interessanti che trovo sul mondo della fotografia.

    Per esperienza so che molti si scocciano a cercarsi nuovi blog o siti da seguire, per questo parlo a grandi linee del fotografo in questione, segno il suo blog e sito, eventuali progetti e alla fine il link all’articolo interessato ed una breve e sommaria spiegazione di cosa è.
    =)

    Tutto qui ^^

    Malakh Kelevra

    10 nov 10 at 12:24 pm

  10. mi piace!
    Pulito, semplice, elegante.

    Bruko

    10 nov 10 at 4:20 pm

  11. Mi fa piacere Michelangelo, che ora sia più chiaro! Grazie mille per il post che mi hai dedicato :)

    Grazie Sara! Ho voluto mantenere questo sito pulito e con i vari testi riguardanti i servizi, l’altro (queenoflight) lo aggiornerò ma sempre mantenendolo come vetrina portfolio in cui dare spazio alle immagini.

    Monimix

    11 nov 10 at 3:18 pm

  12. E’ solo merito tuo che produci così tanto materiale interessante :)

    Malakh Kelevra

    11 nov 10 at 4:44 pm

Leave a Reply

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: