Monimix Photography Blog

Everything (and more) about photography…

Fotomodella: un’Attrice migliore

5 comments

La fotomodella, quella vera, deve essere un’attrice ancor più brava di quelle del cinema. Nei film si hanno a disposizione 90 (e più) minuti per dimostrare in toto le proprie capacità interpretative, e nel movimento della scena anche uno sguardo poco convinto scivola via tra due scene di grande emotività. Per la fotomodella è diverso, lei ha a disposizione nel migliore dei casi 1/125 di secondo per comunicare tutto, e nel modo migliore e più convincente possibile; non c’è “motion” che la salvi, non c’è dettaglio che possa scivolare via, in quella frazione di secondo più veloce di un batter di ciglia la fotomodella deve saper esprimere tutta se stessa e convogliare nell’osservatore tutte le emozioni di una scena reale. Non si deve dar per scontato che la sola bellezza sia tutto per una fotomodella. Questo è un errore che fanno in molti, e spesso, sono le stesse ragazze a pensare che “sono bella, quindi posso fare la fotomodella”.

SBAGLIATO!!

La bellezza è importante, ma non è tutto. Ci vuole fascino, carisma, grinta, voglia di fare e soprattutto bisogna voler mettersi a nudo davanti allo spettatore, mostrando, non (solo e non sempre) il fisico, ma le proprie emozioni. La fotomodella migliore è colei che riesce a farti dimenticare del suo corpo perché ti cattura emotivamente, la guardi e senti dentro di te qualcosa che va al di là dell’attrazione fisica. Ti trasmette un’emozione sia essa gioia, dolore, disperazione, sensualità. La fotomodella deve sapere interpretare più ruoli, passare con disinvoltura dall’essere bambina, all’essere donna sofisticata, all’essere un’assassina spietata. Chi non ha pregiudizi, chi non si vergogna di apparir ridicola, chi non ha paura di mettersi in gioco riuscirà nell’intento, altrimenti… beh, le faremo sapere!

Written by Monimix

marzo 23rd, 2007 at 2:35 pm

Posted in fotografia

5 Responses to 'Fotomodella: un’Attrice migliore'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Fotomodella: un’Attrice migliore'.

  1. Concordo con te al 100% e… complimenti per la foto!

    BackDream

    23 mar 07 at 4:08 pm

  2. Grz x i consigli preziosi che dai sul tuo blog! Finalmente qlcuno che mostra di essere un po’ anche dalla nostra parte!

    Betty86

    30 mar 07 at 12:17 pm

  3. Grazie mille ad entrambi per le vostre belle parole! Mi fa piacere, Betty86 che i miei consigli possano essere utili. :) Torna a trovarmi… Buona domenica!

    Monimix

    1 apr 07 at 9:35 am

  4. bellissimi i post e la foto..complimenti!!!
    spero un giorno di poter trasmettere al meglio emozioni anche io..
    scusi per l’intrusione..

    valentina

    3 mag 07 at 10:17 pm

  5. Ti ringrazio di cuore Valentina, :)
    Nessuna intrusione, figurati.. anzi, mi fa piacere che ogni tanto qualcuno capiti da queste parti e mi lasci il suo pensiero :)

    Monimix

    4 mag 07 at 7:52 am

Leave a Reply

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: